Blog
Le persone possono provare forti sentimenti negativi su questa possibilità – può sembrare davvero schifoso
- 26/01/2020
- Posted by: Tú Tuấn
- Category: blog
Le persone possono provare forti sentimenti negativi su questa possibilità – può sembrare davvero schifoso
Wooten è rappresentato dal Government Accountability Project e Project South, e una manciata di altri gruppi di difesa – Georgia Detention Watch, Georgia Latino Alliance for Human Rights e South Georgia Immigrant Support Network – hanno firmato la denuncia.
Spiare i documenti sanitari di George Floyd
I dipendenti di Hennepin Healthcare hanno esaminato le cartelle cliniche di George Floyd in più occasioni senza autorizzazione, secondo il Minneapolis Star Tribune.
L’ospedale ha detto al giornale che i dipendenti non sono più con l’ospedale, ma non direbbe se sono stati licenziati o se sono usciti volontariamente. Inoltre, non forniva ulteriori dettagli sui tipi di record a cui si accedeva o sui dipendenti che vi accedevano.
Gli avvocati di Floyd hanno detto che l’ospedale ha informato la sua famiglia della violazione dei dati in una lettera.
"Quando George Floyd era alla disperata ricerca di un respiro, la città di Minneapolis gli spinse ulteriormente il collo," Studio legale con sede a Chicago Romanucci & Blandin ha detto in una dichiarazione. "E anche dopo la morte, è stato maltrattato e maltrattato dal sistema. Vergognoso."
Floyd è morto sotto la custodia della polizia il 25 maggio e l’agente di polizia Derek Chauvin è stato accusato di omicidio colposo di secondo grado nella sua morte. Altri tre agenti coinvolti sono stati accusati di favoreggiamento e favoreggiamento di omicidio e omicidio colposo.
Tariffe COVID acquisite in ospedale
Secondo un’analisi del Wall Street Journal, più di 7.400 pazienti probabilmente hanno contratto COVID-19 all’interno degli ospedali statunitensi dove erano in cura per altre malattie da metà maggio a metà luglio.
Il giornale ha ottenuto dati inediti dal CDC per la loro analisi, rilevando che i dati da dopo la metà di luglio non erano disponibili perché il governo ha smesso di richiederli a causa di maggiori modifiche al suo sistema di raccolta dati.
In media, 120 pazienti al giorno sono stati infettati da COVID-19 negli ospedali degli Stati Uniti durante quel periodo, ma i tassi sembravano diminuire in quei due mesi. Ad esempio, la media di 7 giorni dei nuovi casi è scesa da 120-150 al giorno a fine maggio e all’inizio di giugno a circa 100 al giorno a luglio. Di tutti i pazienti COVID-19 negli ospedali, il 2% ha acquisito l’infezione lì a metà maggio, scendendo all’1,2% a metà luglio, ha riportato il Journal.
Gli esperti di malattie infettive hanno affermato che il rischio di contrarre l’infezione da COVID-19 in ospedale è basso e hanno esortato coloro che hanno bisogno di cure mediche a non evitare gli ospedali per paura. Infatti, un recente studio in JAMA ha rilevato solo due casi di infezione da COVID-19 acquisita in ospedale tra più di 9.000 pazienti trattati a slim4vit gocce Brigham & Women’s Hospital di Boston dall’inizio di marzo alla fine di maggio.
Scoop di successo di Politico
Politico, con sede a Washington, ha avuto una settimana stellare di scoop sanitari: scoprire i tentativi dell’amministrazione Trump di mettere le parole nella bocca del direttore del NIAID Anthony Fauci e immischiarsi con una rivista scientifica del CDC e rivelare la tensione in corso tra i capi di HHS e FDA. Ha anche avuto accesso anticipato a un rapporto del Congresso sui contratti di consulenza del capo del CMS Seema Verma, che lo stesso Politico aveva suscitato.
Politico ha ottenuto e-mail che mostravano Paul Alexander, un consigliere senior dell’assistente segretario per gli affari pubblici dell’HHS Michael Caputo, che pesava su ciò che Fauci avrebbe dovuto dire durante le interviste con la stampa, su argomenti che andavano dalle riaperture scolastiche al plasma convalescente.
Un altro rapporto ha mostrato che i funzionari del CDC hanno sempre più consentito agli assistenti delle comunicazioni HHS di rivedere gli studi pubblicati su Morbidity & Mortality Weekly Report, e in alcuni casi hanno compromesso la formulazione. Incaricati politici in HHS si sono lamentati del fatto che i rapporti scritti dagli scienziati del personale minerebbero i messaggi ottimistici del presidente sull’epidemia.
Politico ha anche scoperto che il segretario dell’HHS Alex Azar ha fatto pressioni sul commissario della FDA Stephen Hahn per abbandonare gli sforzi per regolamentare i test sviluppati in laboratorio, culminati alla fine di agosto quando HHS ha detto che la FDA non richiederà una revisione pre-commercializzazione per tali test. "In alcuni punti la disputa è stata così intensa che si è trasformata in partite urlanti tra Azar e Hahn," riporta il notiziario.
Infine, Politico ha dettagliato i risultati di un’indagine del Congresso su come Verma ha speso più di 3,5 milioni di dollari in consulenti collegati al GOP. Ciò includeva un file "Girl’s Night" per quasi $ 3.000, quasi $ 1.000 su un editoriale per Fox News e più di $ 13.000 per promuovere Verma per vincere premi e partecipare a panel di alto profilo. Politico ha svelato per la prima volta la storia nel marzo 2019.
Kristina Fiore è a capo dell’azienda di MedPage & team di segnalazione investigativa. È giornalista medica da più di un decennio e il suo lavoro è stato riconosciuto da Barlett & Steele, AHCJ, SABEW e altri. Invia suggerimenti per una storia a k.fiore@medpagetoday.com. Seguire
Questa carrellata settimanale presenta arresti, procedimenti penali e altre segnalazioni relative a comportamenti impropri o discutibili da parte degli operatori sanitari.
Fresco di un accordo di 215 milioni di dollari sul loro ex ginecologo del campus, l’Università della California del sud affronta un’altra causa in quanto sei ex alunni LGBT affermano che un medico della salute maschile ha eseguito esami rettali non necessari per umiliarli o "per soddisfare i propri desideri sessuali pruriginosi," e rivendicare negligenza da parte dell’università. (CNN, Los Angeles Times)
Una donna che fingeva di essere un’infermiera è stata accusata di cinque reati in un tribunale federale per aver praticato assistenza sanitaria senza licenza: la polizia della Florida afferma che è stata sorpresa a distribuire gonadotropina corionica umana a un investigatore sotto copertura. "Drop It Like It Hot" clinica dimagrante. (ABC)
Nella Carolina del Nord, uno specialista nella gestione del dolore e nell’abuso di sostanze è stato condannato a 3 anni di prigione dopo aver ammesso di prescrivere farmaci come il paracetamolo-ossicodone (Percocet) e il clonazepam (Klonopin) a più donne in cambio di sesso. (WBTV)
Dopo che un paziente è morto in una casa di cura di Cleveland, sette lavoratori sono stati incriminati per un totale di 34 accuse che includevano la falsificazione della cartella clinica del paziente e la firma di trattamenti che non erano mai stati erogati. (Notizie 5 Cleveland)
Sei anni dopo che l’ex ortopedico Spyros Panos, MD, si è dichiarato colpevole in quello che gli avvocati dei querelanti definiscono il più grande contenzioso per negligenza medica a New York, un arbitro statale ha rilasciato $ 140 milioni per risolvere le 255 cause legali per negligenza medica. (Diario di Poughkeepsie)
Ricercato per il suo presunto coinvolgimento in uno schema di produzione di pillole nell’area di Filadelfia, un medico di 60 anni è stato arrestato in Florida dopo che un informatore anonimo aveva avvertito le autorità di dove si trovava: ora si unirà a oltre una dozzina di altri incriminati nelle indagini. (Patch.com)
Dopo l’arresto del mese scorso, un’infermiera del Vanderbilt University Medical Center si è dichiarata non colpevole di accuse di omicidio spericolato dopo aver dispensato il vecuronio paralitico (Norcuron) invece del midazolam (Versed), un sedativo. Diverse infermiere in camice sono apparse in tribunale per condividere il loro sostegno e la famiglia del paziente ha detto che non aveva intenzione di fare causa all’ospedale. (Notizie AP)
Dopo un’indagine di 9 mesi e un rapporto di 30 pagine, un gastroenterologo della Florida accusato di brancolare, accarezzare e molestare sessualmente più di 21 delle sue pazienti non dovrà affrontare le accuse. L’investigatore nel caso ha stabilito che, nonostante le sue azioni "potrebbe essere stato immorale," non lo fecero "salire al livello di criminale."
Uno dei cinque medici di New York incriminati come parte del caso di racket Insys Therapeutics si è dichiarato colpevole di aver accettato tangenti in cambio della prescrizione del potente fentanil spray della società Subsys. (Reuters)
La polizia ha arrestato un sindaco della Florida, che aveva ceduto volontariamente la sua licenza più di 25 anni fa, perché presumibilmente stava ancora curando i pazienti dalla sua casa. Secondo le autorità, è stato anche accusato di tentato omicidio per aver sparato contro agenti della SWAT mentre entravano nella sua casa mentre cercavano di scontare un mandato di perquisizione. (Miami Herald)
Elizabeth Hlavinka copre notizie cliniche, funzionalità e pezzi investigativi per MedPage Today. Produce anche episodi per il podcast Anamnesis. Seguire
Un tribunale israeliano ha concesso ai membri della famiglia il permesso di estrarre e congelare le uova della figlia diciassettenne, morta all’inizio di questo mese in un incidente stradale, secondo il sito web israeliano in lingua inglese Haaretz.
Chen Aida Ayash è morta il 3 agosto, 10 giorni dopo essere stata investita da un’auto, all’ospedale Meir di Kfar Sava. I suoi genitori hanno donato i suoi organi e hanno ottenuto un’ordinanza del tribunale per rimuovere e congelare gli ovuli di Chen.
Inizialmente avevano richiesto che gli ovociti fossero fecondati con lo sperma donato, ma i giudici hanno rifiutato la petizione fino a quando la famiglia non avesse potuto dimostrare che Chen aveva voluto avere figli.
"Eticamente, la questione importante non è se la donna avrebbe voluto figli," ha detto Rosamond Rhodes, direttore dell’educazione bioetica presso la Mount Sinai School of Medicine di New York. "Indipendentemente dalle possibilità riproduttive, non sarà in giro per avere il bambino [o] i bambini."
Invece, Rhodes ha detto che la questione cruciale è se Chen avrebbe voluto che i suoi figli biologici prendessero vita dopo la sua morte.
"Questa domanda è raramente considerata da chiunque," disse Rhodes. "Le persone possono provare forti sentimenti negativi su questa possibilità – può sembrare davvero schifoso. E molte persone non vorrebbero che altri, compresi i propri genitori, crescessero il loro figlio biologico."
La decisione del tribunale è la prima del suo genere in Israele, e forse nel mondo, di consentire a una famiglia di estrarre gli ovuli di una donna dopo la sua morte, ma ci sono stati casi in cui le famiglie raccolgono lo sperma dopo la morte.
Nonostante il numero crescente di casi, i medici di etica rimangono irritati all’idea di estrarre uova e sperma dopo la morte.
"Mentre gli organi dei morti possono essere usati per salvare la vita di un altro, usare i gameti di un bambino morto per creare un altro bambino crea un precedente preoccupante," ha detto Laurie Zoloth, direttrice del Center for Bioethics, Science and Society presso la Northwestern University. "In un mondo in cui migliaia di bambini si perdono e muoiono di fame, l’uso della tecnologia medica a tal fine solleva altri interrogativi sul giusto uso delle risorse condivise.
"Il fatto che lo sperma sia stato utilizzato in questo modo, per le stesse tragiche ragioni, non è una giustificazione etica," lei disse.